Emicrania
- adeleamelio1
- 28 mar 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 dic 2023
Perchè viene, spiegazioni e soluzioni
Il mal di testa, tecnicamente chiamato cefalea o emicrania, è una delle principali cause delle visite di neurologia. Le cefalee sono disturbi primari dolorosi e invalidanti, uno dei disturbi più comuni del sistema nervoso. Nella maggior parte dei casi la cefalea si manifesta come un dolore localizzato alla testa, ma ci sono momenti in cui quel dolore raggiunge il collo e le spalle. La causa più frequente del mal di testa è la tensione accumulata nei muscoli del collo e del trapezio. Potresti sentire una pressione o un dolore sordo sulla fronte e sulle tempie, intorno agli occhi o sul collo.
Le altre cause del mal di testa più comuni sono:
Problemi visivi
Sinusite
Bere alcolici in eccesso
Posizioni inadeguate
Non mangiare correttamente, ad esempio non mangiare cibo per diverse ore
Non bere abbastanza liquido
Eccesso di farmaci
Il periodo mestruale
Nella nostra esperienza, abbiamo verificato che il chiromassaggio rimuove il mal di testa quasi completamente o completamente dal primo trattamento. In questo modo eviteremo di ingerire farmaci che, il più delle volte, possono essere evitati in questo tipo di disturbo.
Nel massaggio specifico per il mal di testa si effettuano pressioni e spostamenti con le dita nelle zone del trapezio alto e del collo, producendo il rilassamento della muscolatura e il miglioramento del flusso sanguigno che aiuterà che liberare le tensioni accumulate.
Commentaires